Inaugurazione Centro Oasi di Anffas Onlus Altamura

E' stato inaugurato martedì 19 novembre 2013, alla presenza delle autorità locali, del sindaco Mario Stacca e dell'assessore regionale al Welfare dott.ssa Elena Gentile, il nuovo Centro Oasi di Anffas Onlus Altamura.

Una struttura polifunzionale in cui trovano sede il Centro diurno socio-educativo e riabilitativo (art. 60 rr n. 4/07) avviato dalla nostra associazione sin dall'anno 2000, e che avrà ricettività di num. 30 utenti; la Comunità socio-riabilitativa (art. 57 rr n. 4/07) idonea a garantire il "Dopo di noi" per persone con disabilità grave e che sono prive del sostegno familiare; in più vi sono due moduli abitativi, separati dalla struttura centrale ma ad essa correlata per ciò che concerne i servizi di assistenza socio-riabilitativa, che rappresentano un servizio innovativo il "Durante noi" che consentirà a persone con disabilità che vivono con un genitore o con entrambi i genitori anziani di poter vivere esperienze di autonomia abitativa e di vivere il distacco dalla famiglia in maniera meno traumatica.

Il plesso è circondato da un'ampia area verde attrezzata ed è munito di percorsi pedonali e parcheggio per auto. Inoltre vi sono spazi per la realizzazione di un orto, di un vivaio e per la dimora di animali da utilizzare nelle attività terapeutiche destinate agli utenti del Centro Oasi.

L'Anffas Onlus di Altamura ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Link agli articoli che parlano del Centro Oasi:

Altamuralive

Italia 3

Altamuralife

 

Share

Menu Articoli

Contatta il S.A.I.?

Anffas Giovani

Tribunale dei Diritti dei Disabili

Il tuo 5x1000 ad Anffas

Un grazie a chi ci sostiene

Torna su