Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Puglia

BANDI 2017 PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il 24 maggio u.s. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato i bandi per la selezione di 47.529 volontari per la realizzazione di progetti di SCN presentati entro il 21 ottobre 2016 e da realizzare in Italia e all'estero. Per l'attuazione delle proposte progettuali valutate dalla Regione Puglia saranno avviati 924 volontari. Sono previsti posti riservati per giovani con disabilità o bassa scolarizzazione (diploma scuola secondaria di primo grado), evidenziati nella sintesi del progetto INCONTRIAMOCI SENZA BARRIERE (allegato 6).

Entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017 i candidati dovranno far pervenire la domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio. E' possibile presentare una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione.

L'Anffas Onlus Altamura selezionerà n. 6 volontari di cui uno con bassa scolarizzazione.

Il volontario con bassa scolarizzazione dovrà avere il diploma di scuola secondaria di primo grado o un diploma di qualifica e non dovrà essere iscritto alla scuola secondaria superiore.

 

Le domande dovranno pervenire alla nostra associazione in una delle seguenti modalità:

  • inviate in PDF all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • consegnate a mano alla sede amministrativa in Via Caduti di Nassiriya n.34/36 - Altamura
  • spedite tramite raccomandata A/R all'indirizzo Anffas Altamura Onlus - Via Caduti di Nassiriya n.34/36 - 70022 Altamura (Bari)

Il referente del Servizio Civile Nazionale per Anffas Onlus Altamura è la Presidente sig.ra Anna Pappalardo.

Tutte le informazioni sul progetto potranno essere richieste all'associazione nei giorni di ricevimento dal lunedì al venerdì (escluso i festivi) dalle ore 10:30 alle ore 12:30 recandosi direttamente presso la sede amministrativa di Via Caduti di Nassiriya n. 34/36 - Altamura oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero di telefono 080.3113224

 

 

Per i volontari 

Bando Regione Puglia 2017 

Allegato al bando Puglia 2017

Domanda di ammissione (Allegato 2)

Dichiarazione titoli (Allegato 3)

Schema sintesi progetto INCONTRIAMOCI SENZA BARRIERE (Allegato 6) 

 

Per gli Enti 

Scheda di valutazione (Allegato 4)

Dichiarazione di impegno Ente 2017 (allegato 5) 

 

Share

Menu Articoli

S.A.I.? Anffas in rete!

Anffas Giovani

Tribunale dei Diritti dei Disabili

Il tuo 5x1000 ad Anffas

Un grazie a chi ci sostiene

Torna su