Il Centro "Oasi"

Per rispondere al fabbisogno emerso dal territorio pugliese in merito al potenziamento dell’infrastrutturazione socio-sanitaria per disabili e all’ampliamento della ricettività, l’ANFFAS Onlus si è adoperata, assieme ad istituzioni e famiglie, per la realizzazione di un nuovo plesso polifunzionale “Centro Oasi”.

In tale struttura trova sede, in continuità con quanto avviato nell’anno 2000, il Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo (art. 60 del Regolamento Regionale n. 04/07) avente ricettività massima di 30 ospiti.

Al primo piano è stabilita una Comunità Socio-Riabilitativa (art. 57 del Regolamento Regionale n. 04/07) destinata a 10 ospiti, più due posti per le urgenze, che si configura come struttura idonea a garantire il “Dopo di Noi” per disabili gravi in assenza di supporto familiare.

Indipendenti dalla struttura principale, ma ad essa correlata per i servizi di assistenza socio-riabilitativa, vi sono due unità abitative “Durante Noi” destinate a disabili con un solo genitore o con genitori anziani, o disabili che desiderano vivere esperienze di autonomia abitativa.

L’area circostante il plesso è destinata a giardino di accoglienza con verde attrezzato, percorsi pedonali, parcheggio, spazi per la realizzazione di un orto, di un vivaio e per la dimora di animali da utilizzare in attività terapeutiche.

  


CENTRO DIURNO SOCIO-EDUCATIVO E RIABILITATIVO

via Caduti di Nassiriya, 34/36

aperto dal lunedì al venerdì
orari 8:30/16:30

Tel. 080.3113224

 

 

 

 

 

Share

Menu Articoli

S.A.I.? Anffas in rete!

Anffas Giovani

Tribunale dei Diritti dei Disabili

Il tuo 5x1000 ad Anffas

Un grazie a chi ci sostiene

Torna su