Bando per la selezione di 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale degli enti accreditati negli Albi regionali con sedi di attuazione in Puglia

Il 20 agosto u.s. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato i bandi per la selezione di 53.363 volontari per la realizzazione di progetti di SCN in Italia e all'estero. Per l'attuazione delle proposte progettuali valutate dalla Regione Puglia saranno avviati 1.331 volontari. Sono previsti posti riservati per giovani con disabilità, bassa scolarizzazione o extracomunitari, come evidenziato nella sintesi del progetto (allegato 2).

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

E' ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione. Per visionare i progetti a cui è possibile candidarsi si può utilizzare il motore di ricerca disponibile sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

Per approfondimenti i giovani interessati possono consultare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, l’ANFFAS ONLUS ALTAMURA comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 10 volontari (di cui n. 2 stranieri extracomunitari) da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Vivere la mia vita" da realizzarsi nelle seguenti sedi:

  • Comunità socio-riabilitativa – Via Caduti di Nassiriya n. 34/36, Altamura: n. 4 volontari di cui 1 riserva straniera extracomunitaria (cittadino extra-UE con regolare permesso di soggiorno);
  • Centro diurno socio-educativo e riabilitativo – Via Caduti di Nassiriya n. 34/36, Altamura: n. 3 volontari;
  • Centro Aperto Polivalente – Via Mestre n. 22, Altamura: n. 3 volontari di cui 1 riserva straniera extracomunitaria (cittadino extra-UE con regolare permesso di soggiorno);

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani - cittadini italiani, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE regolarmente soggiornanti in Italia e di cui all'art. 2 del bando e al box 22 di progetto - che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno monte ore annuo di n. 1400 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio amministrativo di Anffas Onlus Altamura in Via Caduti di Nassiriya n. 34/36, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.30 alle ore 12.30, il referente è la sig.ra Anna Pappalardo - tel. 0803113224, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le domande dovranno pervenire alla nostra associazione in una delle seguenti modalità:

  • inviate in formato PDF all'indirizzo di posta elettronica certificata   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • consegnate a mano alla sede amministrativa in Via Caduti di Nassiriya n.34/36 - Altamura
  • spedite tramite raccomandata A/R all'indirizzo Anffas Altamura Onlus - Via Caduti di Nassiriya n.34/36 - 70022 Altamura (Bari)

 

Bando

icon Bando Puglia 2018 

icon Allegato_1_Puglia 

 

Allegati per i volontari

icon Domanda di ammissione (allegato 3)

icon Dichiarazione titoli (allegato 4)

icon Informativa privacy (allegato 5)

icon Sintesi progetto "Vivere la mia vita" (allegato 2)

 

 

Share

Menu Articoli

S.A.I.? Anffas in rete!

Anffas Giovani

Tribunale dei Diritti dei Disabili

Il tuo 5x1000 ad Anffas

Un grazie a chi ci sostiene

Torna su